home page

CERCA nel sito 

| Home | Risolvi i problemi | PC al 100% | Upgrade | Consigli e Trucchi | Sicurezza e Privacy | MultiMedia | Driver | Annunci e Varie |
  Discussioni AttiviDiscussioni Attivi  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
Hardware
 PCalMeglio Forum > Hardware
Oggetto Discussione: problemi col lettore/masterizzatore Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Guman
Newbie
Newbie

Postato: 29 June 2010 alle 12:07am | IP Salvato Riporta Guman

Salve da qualche giorno ho riscontrato nel mio masterizzatore (Samsung SH-s223F) un  problema, che non sono riuscito a risolvere in alcun modo: in pratica inserendo un dvd-rom es. i dvd delle riviste come win magazine o altre, il dvd non viene letto in alcun modo e il lettore tenta di partire (sento il rumore ) ma non parte e il disco non viene letto anzi a volte mi blocca il PC e devo restartare per continuare, ho provato a reistallare i driver da dischetto, ma niente da fare, ho notato anche che non mi riconosce più neanche i DVD + - RW.

Ho la sensazione che sia soltanto un problema di sistema perchè fino a poco tempo prima tutto funzionava benissimo e fra l'altro riesco ancora a masterizzare con nero!

Grazie a chiunque mi potrà aiutare.

Dimenticavo di dire: S.O. windows XP PRO Sp3 aggiornato, sheda madre Asus P5KC processore intel Core 2 Duo E8500

Modificato da Guman il 01 July 2010 alle 7:54pm
Top ^ Letto Guman's Profilo Cerca per altri Messaggi per Guman

sergio
Moderator Group
Moderator Group

Postato: 01 July 2010 alle 5:40pm | IP Salvato Riporta sergio

..è più probablile un problema legato al tuo Masterizzatore .. perchè masterizza e legge "SOLO (o quasi) i suoi DVD" .. ti consiglio di effettuare le operazioni di pulizia descritte nella seguente guida:

Guida - Riparare un Lettore/Masterizzatore
Il lettore Cd-Rom è sicuramente la periferica meno affidabile, ma basta poco per renderlo come nuovo..
15/05/2005 -->Risolvi i problemi->CD/DVD/Hard disk

..A presto !! ;)

Modificato da sergio il 01 July 2010 alle 5:41pm

Guman
Newbie
Newbie

Postato: 01 July 2010 alle 7:42pm | IP Salvato Riporta Guman

Grazie Sergio per l'indirizzamento alla guida da te citata, ma temo che non vi sia nulla di guasto dal punto di vista meccanico sul masterizz. anche perchè ha appena un anno e mezzo (circa) di vita, e neppure molto sfruttata, fra l'altro, proprio perche ho letto anch'io della possibilità della lente sporca, ho pulito la lente (molto delicatamente) con una pezzuola per occhiali appena imbevuta di alcool puro (non denaturato!), ma non è cambiato nulla, giusto ora ho provato a inserire un dvd-rom di win magazine, ma nulla di fatto.

Dimenticavo i DVD-Rom di win magazine sono dual layer, ma il mio master. è abilitato sia alla scrittura che alla lettura di tali formati.

Devo invece dire che ho sentito dire che alcuni dvd hanno sei software simili a rootkit che quando tenti di copiarli si istallano nel pc e ...non so cosa combinano, infatti di recente ho tentato di copiare un DVD un mio amico che per uso proprio lo voleva duplicato, ma no vi è stato nulla da fare, e temo che da allora il mio masterizzatore non ne vuol sapere di leggere i dvd-rom. Qualcuno mi può dare qualche dritta in merito?

Sempre grazie a chi mi risponderà!

Modificato da Guman il 17 July 2010 alle 5:03pm

Guman
Newbie
Newbie

Postato: 11 July 2010 alle 8:18pm | IP Salvato Riporta Guman

....Ancora nessuno sa dirmi qualcosa in merito?

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum